Tutto ciò che si può realizzare c con un pizzico di creatività e manualità quanto basta.

" Il Dolce Mondo di RI.tor.TA " !!!!

Torta principessa

Il compleanno della "nipote grande" è ormai passato da tempo ,il 12 luglio...
Ma le foto delle sue torte le ho avute da poco così comincio da questa.
Si dico "torte", perchè non si finisce mai di viziarli questi nipoti , anche quando diventano grandi.
Ha raggiunto il quarto di secolo così ha fatto la cena con gli amici ,con il soggetto della torta a richiesta , e pranzo con i parenti con soggetto a sorpresa.
E sarebbe questa:



Quale torta migliore di un cuscino con corona , per una vera principessa ?
Il topper è interamente di pasta di zucchero tranne le farfalle che sono di glassa reale con il metodo che ho spiegato nel post precedente.

La torta è formata da un pan di spagna bagnato con uno sciroppo di zucchero e sambuca e una crema al caffè.
Queasta volta ho fatto una variante sulla copertura , infatti ho usato il cioccolato plastico al miele , ricetta presa dal forum de' I dolci di Chiara.
Devo dire che è piaciuta più della pasta di zucchero ,solo che non è una copertura adatta per una giornata calda come è stato quel giorno..ma l'esperienza fà virtù.
Per l'altra mi organizzo con le foto e poi farò un nuovo post.

SALUTI!!!


1 commento:

  1. Complimenti per questa torta stupenda e grazie di essere passata.. aspetto la tua ricetta.. un bacio

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditi basta che siano pertinenti e di buon gusto soprattutto comprensibili .