Tutto ciò che si può realizzare c con un pizzico di creatività e manualità quanto basta.
" Il Dolce Mondo di RI.tor.TA " !!!!

Frappe !!!!

 
 
Mi ero ostinata a fare le frappe al forno ma devo dire non sono riuscite molto bene,ho seguito svariate ricette ma niente.
Poi ho pensato alle frappe più buone che avessi mai mangito,e istantaneamente mi sono venute in mente le frappe che ogni carnevale faceva mio zio. Ormai sono tre anni che non c'è più ma quel sapore e quella fragranza sono indimenticabili.
Così ho telefonato a mia zia e mi ha dato la ricetta. Sono rimasta di stucco perchè di ricette ce ne sono tantissime ,anche nel web e sono anche abbastanza ricche di ingredienti. Questa invece è semplicissima.
 
Ingradienti:
 
2uova
1 cucchiaio di zucchero
1cucchiaio di olio
1 bicchierino di alchermes
farina q.b.
 
Io ho messo le uova nel boccale del robot poi ho aggiunto lo zucchero,l'olio e l'alchermes. Pian piano la farina setacciata fino ad arrivare ad una consistenza compatta ma morbida .
Ho impastato abbastanza l'ho stesa molto sottile e ho tagliato dei rettangoli con la rotella dentellata. Ho fritto in olio di semi e dopo averle fatte scolare su carta assorbente leho spolverizzate con zucchero a velo.
 
Lo sonon è una gran novità ma è una ricetta semplice che rende molto ve la consiglio e poi per me ha un'importanza particolare....
 
BUON GIOVEDì GRASSO!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditi basta che siano pertinenti e di buon gusto soprattutto comprensibili .