Tutto ciò che si può realizzare c con un pizzico di creatività e manualità quanto basta.

" Il Dolce Mondo di RI.tor.TA " !!!!

Beauty-Cake di Chanel


Dunque sono utili le foto messe sul blog...

Infatti vedendo la Chanel fatta l'anno scorso una mia zia e il marito hanno deciso di fare questa. La cosa carina è il fatto che si possono personalizzare,infatti l'altra era con i trucchi questa è con creme e profumi .

E si nota anche che mi sono informata di più sulle tecniche decorative e questa cosa mi dà molta soddisfazione.....




Non ho usato una Mud che sarebbe più appropriata per questo tipo di torte,ma della pasta margherita che rimane più consistente rispetto al pan di spagna ma sempre più vicino ai gusti italiani ,visto che Paola la festeggiata,ama la classica mimosa.

Tra gli strati la farcitura era uno strato crema al cioccolato e uno crema pasticcera.




Copertura pasta di zucchero come le decorazioni.

Le bottiglie sono composte da waffer ricoperti di pastaa di zucchero.





E anche questa è piaciuta molto!!!!


MARGHERITA:

200gr uova intere
130gr tuorli
250gr zucchero
6gr buccia di limone grattugiata
1/2 bacca di vaniglia
un pizzico di sale
150gr farina
100gr fecola di patate
80gr burro fuso

Montare le uova con zucchero e aromi e sale.
Unire la farina e la fecola setaccite,infine il burro fuso.
Mettere il composto nello stampo imburrato e infarinato leggermente.
Cuocere in forno caldo a 175° per 20- 30 minuti ,fate la prova stecchino.
Poi come al solito la cottura dipende dal forno...


Con questa ricetta partecipo per il calendario di Ammodomio




7 commenti:

  1. oddio è fenomenale... sembrano vere.. la borsetta.. la cremina... non ho parole!

    RispondiElimina
  2. wow è perfetta in ogni dettaglio...bravissima!!!baci imma

    RispondiElimina
  3. Noooooooo sono in estasi!!!!! quello è il mio profumo!!!!!!!! Sarebbe bello poterselo anche mangiare :-))

    Bravissima, davvero.

    RispondiElimina
  4. FANTASTICA!!!
    tesoro anche io oggi ho fatto una torta Chanel...hihi

    RispondiElimina
  5. grazie Ragazze!!!

    @Eli: davvero??!!!! voglio vederla assolutamente,immagino come sarà.... un bacio!

    RispondiElimina
  6. rimango basita.........!!!!!!!!!Che dire ho finito le esclamazioni.....iiiiii.......ooooooo.....uuuuuu...... mi sono rimaste solo queste!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditi basta che siano pertinenti e di buon gusto soprattutto comprensibili .