Sono stata invitata a partcipare al contest "Verrine in rete" e mi è sembrata un'idea carina,quando c'è da cucinare... ovviamente tra le tre ricette a scelta da riprodurre ho scelto un dolce Biscotti,mousse al pistacchio e fragole
Una ricetta di Claudia Castaldi
Ingredienti:
3 tuortli
20cl di latte intero
30gr zucchero
30gr di pasta di pistacchio
3 fogli di gelatina
15cl panna liquida
120gr fragole
2 biscotti al pistacchio
una manciata di pistacchi non salati
Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda. Mettere il latte in un pentolino e aggiungere la pasta di pistacchio. In una terrina montare i tuorli con lo zucchero finchè non diventano chiari e cremosi,aggiungere il latte portato a bollore, e versare di nuovo il tutto nel pentolino rimettere sul fuoco basso ,non far bollire,cuocere mescolando. Aggiungere i fogli di gelatina.
Versare il tutto in una insalatiera far freddare. Montare la panna ed aggiumgere delicatamente alla crema. Mettere in frigo per 2 ore.
Sbriciolare i biscotti sul fondo di 4 bicchieri, versare la crema,decorare con le fragole precedentemente pulite e tagliate a pezzi,aggiungere qualche pistacchio.
"Epifania tutte le feste se le porta via", un'altra delle frasi tipiche sentite dai tempi dell'infanzia.
Che tristezza!!!!!!!
P.S.: per le mie collegucce , non stancatevi troppo stanotte e mi raccomando mettetevi la sciarpetta che l'età avanza.....
a proposito di befana...hai visto la mia sul blog?
RispondiEliminaciao e buon anno nuovo!
a presto p