Tutto ciò che si può realizzare c con un pizzico di creatività e manualità quanto basta.

" Il Dolce Mondo di RI.tor.TA " !!!!

Torta Ferrari

Questa torta l'ho realizzata per il fidanzato di mia nipote che è un'amante della Ferrari. Ma mi è sembrato più realistico rappresentarlo sulla macchinetta di Topolino (he he he he he)
La Ferrari è solo un sogno....









Sotto il pneumatico c'è un Pan di spagna farcito con una Ganache al cioccolato, bagnato con sciroppo di zucchero e rum. La copertura è fatta con il Marshmallow fondant al quale ho apportato una modifica per rendere il colore nero più intenso e devo dire ha funzionato. Ho sostituito 50gr di zucchero a velo con del cacao amaro che in più ha dato al dolce un'aroma di cioccolato che si è amalgamato bene al gusto del dolce.
Lo scudetto della Ferrari è di Glassa reale, la pista e la macchinetta sono di pasta di zucchero fondente. Tutto realizzato rigorosamente a mano.

---------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditi basta che siano pertinenti e di buon gusto soprattutto comprensibili .